L'applicazione Maple Bear App TellMe School è un diario scolastico elettronico quotidiano ottimizzato sotto forma di un'applicazione in cui gli studenti/tutori possono avere accesso immediato, tramite i loro telefoni cellulari, a tutte le informazioni che la scuola fornisce sugli studenti. Si tratta, quindi, di un'app mobile utilizzata dagli studenti/tutori per ricevere quotidianamente informazioni di loro interesse, generate dai docenti/coordinatori scolastici, consentendo loro anche di inviare informazioni alla scuola.
Fornisce accesso a studenti/genitori/tutori, attraverso i loro smartphone, tablet e computer, alle informazioni scolastiche quotidiane, quali:
- Routine quotidiana in classe;
- Promemoria dei compiti,
- Invio dei soggetti del test, delle date dei test;
- Messaggi che richiedono una conoscenza immediata e urgente;
- Avvisi inviati dal team pedagogico e dal consiglio;
- Avvisi di eventi vari (date celebrative, riunioni, ecc.);
- Notifica da parte degli studenti/genitori alla scuola di possibili assenze dalle lezioni;
- Accesso diretto ai siti web didattici consigliati dalla scuola.
L'app Maple Bear App TellMe School comprende gli stessi campi dei tradizionali diari cartacei, oltre a offrire nuove ed esclusive aree di monitoraggio scolastico. In questo modo, l'applicazione consente di registrare informazioni di routine quotidiana e dettagli su varie informazioni e avvisi provenienti dalla scuola, nonché registrare eventi attraverso immagini (foto). Inoltre, l'applicazione contiene un campo messaggio, dove la scuola può scrivere informazioni importanti per gli studenti e/o i loro familiari (tutori) e viceversa. È interessante notare, quindi, che l'applicazione consente quando un insegnante registra informazioni in uno qualsiasi dei campi dell'agenda o registra un messaggio per l'applicazione, gli studenti o i loro tutori lo ricevono immediatamente.
Le licenze dovranno essere acquistate dalla scuola e verranno inviate agli studenti/genitori non appena sarà stato individuato il pagamento per il login.
Gli studenti/genitori devono scaricare gratuitamente l'applicazione dai negozi specializzati e poi effettuare il login con le informazioni inviate dalla scuola.
Gli studenti/genitori possono scegliere di acquistare uno o più abbonamenti.